Dino Vitola Managment

Addio alla gara dei Giovani al Festival di Sanremo…

1.636

Cambi epocali per il Festival di Sanremo…

Un Festival che cambia e che lo fa in modo deciso.

Claudio Baglioni anche quest’anno ha deciso di prendere delle decisioni non di circostanza ma veri e propri stravolgimenti che vedranno il Festival cambiare in modo drastico.

Infatti, è di pochi giorni la notizia che la sezione delle Nuove Proposte verrà abolita. 4 emergenti entreranno direttamente a far parte della gara dei big.

Si elimina in questo modo la gara dei giovani lasciando il compito di lanciare emergenti nel mondo della musica ad altri format televisivi. Altresì, è da sottolineare come i 4 giovani che entreranno a far parte della gara o saranno sicuramente artisti provenienti dai talent oppure saranno sconosciuti che patiranno anche il televoto da casa per mancanza di fans. Insomma, non ci saranno più mezze misure. E poi non diteci che la gara dei giovani stava diventando inutile perchè artisti come Gabbani e Ultimo sono l’esempio massimo di come questa gara ancora un senso ce l’abbia.

Era bello vedere artisti sconosciuti crescere per poi affermarsi l’anno seguente nella gara dei big. Si sarebbe dovuta riformulare completamente la gara dei giovani dandole più importanza magari con premi essenziali come i contratti discografici, facendo perdere così ai talent il monopolio di questo meccanismo. Invece si è deciso di operare nel senso contrario per risparmiare tempo e canzoni. Staremo a vedere come andrà a finire…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.