Dino Vitola Management

Dino Vitola Editore!

40

Circa 50 anni fa nasceva la Dino Vitola Editore…

Circa 50 anni fa nasceva la Dino Vitola Editore, caratterizzata dal sogno di un calabrese appassionato di musica e di grandi produzioni.

Gli inizi hanno segnato le origini della società tra i primi palchi di piazza e le prime band, espressione vigorosa del beat degli anni 60 che ha trovato negli anni successivi, in Italia, un altro punto cardine della sua storia artistica.

Da fine anni 70 iniziano ad inanelarsi i primi grandi successi che hanno rinforzato le certezze e hanno portato successivamente a grandi traguardi, tutti in mezzo a Festival ed eventi importanti come la kermesse sanremese che ha visto partecipare i nomi più importanti della musica italiana.

E infatti la Dino Vitola Editore ha prodotto, oltre che scoperto, tanti volti e voci note. La lista è lunga e va da un numero uno come Vasco Rossi fino a Laura Pausini, passando per Renato Zero, Jovanotti, Zucchero, Massimo Ranieri, Patty Pravo, Raffaella Carrà, Nek, Max Pezzali, Albano e Romina, Fiorella Mannoia ma anche attori come Lino Banfi, Franco e Ciccio e ancora tantissimi altri (per saperne di più: www.dinovitola.net).

La Dino Vitola Editore è riuscita anche ad andare oltre alla produzione musicale riuscendo in tal senso, alla pubblicazione di libri, format rivoluzionari come “Sognando Sanremo” e produzioni televisive sempre con enorme seguito del pubblico, come attestano i 18 anni del Festival di Castrocaro oppure il “Talent Fest” andato in onda sulla prima rete della RAI.

La Dino Vitola Editore è sempre stata dalla parte dei lavoratori dello spettacolo promuovendo e diffondendo in ogni canale, la necessità di avere una sorta di Sindacato della musica per tutelare tutte le maestranze contenute in essa.

La Dino Vitola Editore è strettamente collegata alla Federazione Musica e Spettacolo, associazione che difende i diritti di tutti coloro che lavorano da anni in questo mondo.

La DVE ora è pronta alla risposta più importante, che è conseguenza del periodo più difficile per il mondo della musica e per i suoi live. Una risposta piena di energia che sfocerà in nuove produzioni importanti e investimenti volti a valorizzare i talenti emergenti che il nostro bel Stivale custodice… come l’oro più prezioso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.