Dino Vitola Managment

La Luna e la Gatta: Takagi & Ketra puntano in alto!

262

Pro e contro dell’ultima creazione musicale….

La notizia è piombata sul web quasi come un macigno: Takagi & Ketra nel loro nuovo brano con i TheGiornalisti, Calcutta e addirittura Jovanotti. Sembrava quasi una fake news ma una volta vista la copertina su ITunes e in descrizione i loro nomi, si è palesata davanti a tutti la realtà.

Da una parte l’indie diventato ormai popolare, dall’altra l’indie più puro che non crolla e insieme a loro un mostro sacro della musica italiana come Jovanotti. E la cosa più interessante che l’esperimento regge. Un mid-tempo leggero e spensierato che non strizza troppo l’occhio al tormentone facile.

Tommaso Paradiso inizia il brano catapultandoci in un aria dolcemente stile anno 80; bridge affidato al Jova che lascia la sua impronta personale aggiungendo valore al pezzo; infine Calcutta che disegna l”inciso con la sua voce dolcemente irregolare.

Il testo è di basso livello se si fa eccezione di qualche intuizione particolare che desta curiosità all’ascoltatore. Il tocco per le radio è impresso invece in quel fischio che sa già di top-trend in tutte le radio nazionali.

Magari da tre artisti del genere, ci si aspetterebbe qualcosa dal valore complessivo più importante, ma sono pur sempre “guidati” da Takagi & Ketra che puntano come sempre più alla rotazione mediatica e radiofonica, che alla qualità prettamente musicale.

Allora va bene così, il brano spopolerà ovunque, e credo che questa volta ci sia un nesso artistico a farci dire che sì, è proprio un esperimento interessante e che possiamo sopportare in questo apatico e freddo inverno musicale!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.