Dino Vitola Managment

Ritorna Dolcenera ma il suo non è un ritorno che convince appieno!

65

Il ritorno discografico di Dolcenera…

“Più forte” è il ritorno di Dolcenera sulla scena discografica italiana. Un brano che apre nuove sperimentazioni fra tappeti strumentali sorretti dal pianoforte ed incursioni elettroniche.

La canzone racconta una storia d’amore che deve affrontare ostacoli e tantissime difficoltà. Allora Dolcenera affronta tutto di petto cantando che per stare galla bisogna addirittura essere più forti di noi, nemmeno il dolore può fermarci: una vita piena d’amore gettandosi tutto alle spalle.

Come al solito, la scelta testuale di Dolcenera è vincente in quanto nelle sue strofe, si mescolano alla perfezione la voglia di andare avanti e le difficoltà del passato che rendono più magico il futuro percorso.

Forse la scelta dell’elettronica nell’inciso appare nettamente forzata, un brano molto radiofonico che non avrebbe avuto la necessità di scelte così azzardate. Ma qui c’è anche una voglia di allinearsi alle mode vigenti, piccoli compromessi che non rovinano il brano, il quale, nelle strofe ha la sua forza maggiore.

Dolcenera ha scritto brani sicuramente migliori ma nell’ultimo periodo anche di peggiori. Noi aspettiamo sempre quel graffio più intimo con brani che toccano l’anima, nonostante ciò, è un buon ritorno, di grande auspicio per il suo futuro musicale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.