Dino Vitola Management

Già tutto pronto per il nuovo Festival di Sanremo…

728

La lista completa…

Come sempre la lista dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo desta curiosità e fitte discussioni in ogni meandro social che si rispetti.

Chi vorrebbe il suo cantante preferito; chi addirittura se la prende con il suo contante preferito per aver risposto presente all’invito di Amedeus; e chi vorrebbe un’edizione ancora più importante con i veri hit della musica italiana, intendiamoci, gli artisti che riempiono gli stadi. Utopia o sorgono possibile ?

In realtà, però, c’è da dire che negli ultimi due anni il livello si è alzato. Ad Amadeus gli va dato atto di questo, in quanto, forse, dopo davvero due o più lustri, è riuscito a mescolare bene le carte portando non solo cantanti che cercano di ritornare ai fasti di una volta ma anche artisti che sono comunque sulla cresta dell’onda e che decidono, nonostante tutto, di mettersi in gioco e presentare un nuovo brano.

E mai come quest’anno c’è questo trend quasi rivoluzionario che porterà sul palco nomi di tutto rispetto che sono stabili nelle classifiche musicali italiani e che riscuotono tantissimo successo tra i giovani ma non solo.

Basti pensare forse alla notizia più importante di tutti: la partecipazione in gara, per la prima volta in carriera, di Alessandra Amoroso. Ma anche il ritorno dei Negramaro oppure quello di Emma e de Il Volo. Artisti che non hanno granché bisogno di un Festival ma che vogliono mettersi in gioco con grande spirito innovativo. E a questi vanno ad aggiungersi le partecipazioni di Annalisa, con sempre più successo al suo seguito, e senza dimenticare il ritorno di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e strizzando anche l’occhio alle generazioni più mature con la partecipazione d I Ricchi e Poveri.

Un’edizione che si prospetta davvero interessante. Di seguito tutti i partecipanti.

I nomi dei Big

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.