Dino Vitola Management

Ecco le novità sul palinsesto televisivo!

I programmi più attesi che stanno per arrivare..

187

La nostra rubrica, “Io l’ho visto”, oggi, più che analizzare quello che c’è stato, vuole porre l’accento su quello che sarà.

Infatti, sia la rai che mediaset, tramite alcuni comunicati e alcuni articoli sui giornali, hanno già presentato su grandi linee, quella che sarà la loro programmazione 2021/2022.

La rai punterà tanto sulla continuazione delle fiction che hanno avuto grande successo, pensiamo a quella su Imma Tataranni, Don Matteo oppure ai Bastardi di Pizzofalcone. Un brand quello delle fiction RAI, che riesce ad incollare alla tv più di 6, 7 e tante volte 10 milioni di italiani. A questo naturalmente si andranno ad affiancare le nuove stagioni dell’Eredità, di Tale e Quale Show fino ad arrivare al Sanremo di Amadeus. Una grossa novità è rappresentata da Cattellan che finalmente esordirà con un suo programma in prima serata.

Dall’altra parte, Mediaset, più che puntare su fiction, pone dritto alla nostra attenzione i suoi programmi più noti. Ritornerà infatti Scherzi a parte con alla conduzione Enrico Papi e a metà settembre si aprirà il sipario sul Grande Fratello e a seguire ci saranno altri reality come il ritorno de La Talpa e le nuove edizioni de La Pupa e il Secchione e de L’isola dei Famosi. Confermato anche Avanti un altro. La novità sarà rappresentata da Ilary Blasi che porterà uno show tutto nuovo e che partirà in autunno.

Si sceglie quindi la linea della continuità, quella che in qualche modo assicura ascolti e che non sorprenderà troppo il pubblico. In un momento come questo, forse l’azzardo non è la scelta migliore ma ci sarebbe piaciuto vedere qualche importante novità, un po’ come l’arrivo di Cattellan che perlomeno porterà un vento nuovo.

Ancora qualche giorno e poi si ritornerà alla guerra dell’Auditel. Secondo voi chi vincerà?

Davide Beltrano IlFolle 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.