Dino Vitola Management

Aumenta la capienza per gli eventi!

206

Cambio di rotta per gli spettacoli…

Aumenta il pubblico in cinema, teatri, stadi e palazzetti. Il Comitato tecnico scientifico ha esaminato i quesiti posti rispettivamente dal ministro della Cultura, Dario Franceschini, e dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, rispetto alle manifestazioni sportive e culturali.

In base all’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale (quasi l’80% dei cittadini è stato già immunizzato), gli esperti hanno deciso di allentare le attuali misure che ridducevano il pubblico degli spettacoli al 50% e quello degli eventi sportivi al chiuso addirittura al 25% della capienza massima degli impianti.

È una battaglia che come “Federazione Musica e Spettacolo” abbiamo intrapreso prima di tutti ponendo l’accento non solo sulla ripartenza dei grandi concerti ma soprattutto sui concerti nei paesi italiani che sono gratuiti per la gente. È un primo passo che deve essere ancora più grande estendendo l’accesso anche in zona gialla in quanto, nella stagione invernale, sarà difficile vedere tutte le regioni in zona bianca.

È un primo passo verso la normalità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.