Dino Vitola Management

Il Festival di Sanremo 2018 e i nomi che circolano…

1.298

Ecco i primi nomi che circolano per l’edizione 2018.


Il Festival di Sanremo scalda i motori. Le sensazioni sono variegate: dalla poca attesa nello spettacolo in sè alla percezione concreta che possa veramente essere la qualità delle canzoni la sorpresa più grande di questa edizione.

I nomi che circolano come al solito sono tanti, alcuni dei quali fatti solo per attirare l’attenzione su un’edizione che vede, Claudio Baglioni, essere il “Capitano Coraggioso” che dovrà guidare MammaRai ad un nuovo successo.

I big si sapranno a gennaio, ma molti ipotizzano nomi che oscilanno fra le nuove proposte che stanno avendo successi radiofonici come i The Giornalisti o addirittura Rovazzi per un brano in stile ‘Elio e le storie tese’, e proposte più consolidate come Fabrizio Moro, Noemi, Emma, Arisa, Dolcenera.

Gli ospiti invece saranno l’ultima delle incognite ad essere svelate. Quest’anno il trio Pezzali-Nek-Renga, è quotatissimo, tanto che i 3, durante un’intervista per la promozione del loro tour insieme, hanno scherzato sulla possibilità di essere presenti al Festival, di certo non come partecipanti ma come ospiti d’onore. Noi puntiamo su loro e ve lo annunciamo già da ora… in tempi non sospetti.

Poi le ipotesi: Laura Pausini, Renato Zero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, i nostri big italiani che potrebbero dare lustro al Festival. E Morandi? Lui sembra quasi una certezza. Ci sarà!

E ancora meno dubbi li abbiamo su chi condurrà il Festival insieme a Baglioni: Michelle Hunziker è la candidata numero uno, anzi, noi ci sbilanciamo: la diamo quasi per certa.

Invece, ancora assoluto riserbo sugli ospiti stranieri.

Claudio Baglioni punterà molto sulle canzoni, non è una frase ad effetto ma un’idea concreta del “Capitano Coraggioso”, che ha espresso il desiderio di creare un Festival più incentrato sulla parte musicale che su quella prettamente di spettacolo. Una scelta rischiosa ma che vuole ridonare sostanza al Festival di Sanremo, il Festival musicale più importante d’Italia.

  • Allora rimaniamo alla finestra per i nuovi aggiornamenti. Noi siamo pronti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.