Dino Vitola Managment

Novità importanti per il Festival di Sanremo!

1.171

Cambia la gara dei Giovani…

Ne avevamo già parlato la settimana scorsa: Claudio Baglioni ha deciso ancora una volta di rischiare e cambiare parte del Festival.

Questa volta per farlo ha messo mano direttamente al regolamento della gara dei Giovani, stravolgendo tutto. Segno che Baglioni ha voglia di sorprendere, di rischiare prendendo delle scelte che potrebbero essere storiche per la competizione.

La gara dei Giovani sarà una gara a parte d’ora in poi, una sorta di Festival alternativo che vedrà talenti emergenti esibirsi con più serenità e senza paura di spazi ridotti. Un focus maggiore su ognuno di loro. Ma non ci sarà un vincitore come da tradizione bensì due, infatti, i primi due classificati andranno direttamente ad aggiungersi alla gara dei Big formata da 20 cantanti affermati.

Ecco la scelta radicale di Claudio Baglioni che cambia proprio l’approccio alla gara e che mira a dare più importanza ai giovani.

In un lungo post su Facebook, Baglioni, ha spiegato tutti i motivi della sua scelta entrando proprio nel dettaglio del regolamento e spiegando tutte le sue intenzioni.

Sarà la scelta più giusta quella intraprese dal Direttore artistico? Sarà ancora una volta un trionfo? Staremo a vedere ma i presupposti per un altro grande successo ci sono tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.