Dino Vitola Management

Vasco in Calabria: piccola apertura o utopia?

1.428

Il dibattito tra i fan è aperto. Davide Beltrano IlFolle, ad esempio, dopo aver dato alle stampe il libro E poi Modena fans, ha scritto un lungo articolo sul giornale online L’emarginato, per perorare la sua Calabria, regione nella quale Vasco, come detto, non si esibisce dal 2007.

«Vasco in Calabria è ancora un’utopia, certo, la nostra regione ha ben più gravi problemi, ma comunque sia non si capisce bene perché la nostra regione non sia pronta ad affrontare un evento del genere – scrive – Cosenza è passata ad essere una delle capitali del rock e del pop italiano a misero contorno urbano nei giorni estivo».

Beltrano si rivolge direttamente al sindaco e propone: «Collegare quindi al concerto un Vasco day che duri uno, due mesi, con mostre fotografiche, ricordi dal passato, anche perché fra Vasco e Cosenza c’è un rapporto viscerale che è cresciuto poi nel tempo. L’ultimo concerto risale al 2007, da lì in poi nessuno più in Calabria ha proposto uno stadio alla più grande rockstar del nostro paese. Paura? Dubbi organizzativi? Stadi troppo piccoli? E allora cosa devono dire a Padova, Stadio Euganeo, con quasi gli stessi posti dello Stadio di Cosenza, non è certo un problema di numeri, anzi, si fanno due date e tutto si risolve, e la città guadagna in immagine e in profitti».

Su Facebook è arrivata anche una sintetica risposta del sindaco Mario Occhiuto: «Sarebbe una bella cosa», scrive il cittadino. Un’apertura? Chissà, solo il tempo potrà dirlo.

Fonte: Spettakolo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.